Di AA.VV..
Spillato.
Prezzo di copertina: EUR 15,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 14,25
Risparmi EUR 0,75
a carriera di Glenn Fabry iniziò nel 1985, disegnando Slaine per 2000 AD, con lo scrittore Pat Mills. Ha collaborato con Mills anche sulla striscia di giornale Scatha nel 1987 e lavorato su Crisis, Revolver e Deadline. Nel 1991 inizia a realizzare le copertine di Hellblazer, serie scritta da Garth Ennis. Ha continuato con Ennis, dipingendo le copertine di Preacher per la Vertigo e disegnando storie scritte da Ennis in The Authority e Thor. Nel 2003 ha disegnato uno dei capitoli della graphic novel Sandman: Endless Nights di Neil Gaiman e nel 2005 ha lavorato all'adattamento a fumetti della serie TV / romanzo di Gaiman Neverwhere. I progetti più recenti di Fabry includono Greatest Hits scritto da David Tischman per la Vertigo. Questo è il suo primo artbook. Edizione VARIANT LIMITED (immagine)
Colore. Cartonato. 96 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 60,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 57,00
Risparmi EUR 3,00
Inkiostro Edizioni presenta in un cartonato di pregio Miracoli, la serie scritta da Massimo Semerano sui disegni di Giuseppe Palumbo. Il fumetto, inizialmente pubblicato sulla rivista Cyborg, rappresenta una delle prime produzioni di Palumbo. L'artista ha realizzato una cover appositamente per questa nuova edizione integrale. Da un'intervista a Giuseppe Palumbo su Fumeto d'Autore, a cura di Carmine Treanni: Miracoli è sicuramente stata importante, perché è stata la prima storia in bianco e nero che aveva un respiro narrativo più lungo. Credo di aver fatto una storia abbastanza spettacolare, anche, se vuoi, inutilmente spettacolare, perché il formato della rivista non consentiva tutta questa spettacolarità . Ho imparato, comunque, a gestire la spettacolarità nel disegno. Chi avrà la fortuna di vedere, in qualche mostra, le tavole originali, capirà il senso di ciò che sto dicendo. L'esperienza di quella storia era nata e cresciuta in un gruppo che era quello della rivista Cyborg, per cui ero continuamente stimolato dalla condivisione di idee che circolavano. Senz'altro c'è James G. Ballard e, ancora prima, c'è Philip K. Dick. La mia generazione è stata sicuramente segnata, poi, da pellicole come Dune, Guerre Stellari, Blade Runner. Credo che siano spunti presenti in Miracoli, sono rimescolati, masticati e riorganizzati in quelle tavole in maniera evidente (immagine)
Bianco e nero. Cartonato. 48 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 20,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 19,00
Risparmi EUR 1,00
DALLA PREFAZIONE DI EDOARDO MARGHERITI: Ricordo il periodo dei film cannibal... intorno alla fine degli anni 70 molti film videro la luce in seguito al successo di titoli come: "Ultimo mondo Cannibale", "Cannibal Holocaust" e "Cannibal Ferox". Questi film erano tutti molto simili tra loro, ambientati nella giungla e tesi più a disgustare il pubblico con effettacci, sangue, frattaglie e budella, che non a raccontare le motivazioni e la cultura atavica che induceva questi popoli a cibarsi di carne umana. Cibarsi della carne del proprio nemico, per acquisirne la forza, il coraggio, ma anche per esorcizzarne la paura, trattandolo alla stregua di un animale da allevamento. Questo filone è stato riesumato quest'anno da Eli Roth con il film "The Green Inferno", un ottimo film, ma strutturato esattamente come i suoi predecessori italiani. Nel 1980 lavorai come attore e aiuto regista in "Apocalypse domani", di Antonio Margheriti, mio padre. Era un film sul cannibalismo, ma non trattava il tema dell'antropofagia tribale, quanto quello del cannibalismo urbano, inteso come follia omicida e come una specie di virus che simboleggiava gli orrori della guerra del Vietnam e della società moderna che cannibalizza tutto e tutti. Negli anni successivi non ci furono più film del genere, perchè il cannibal ebbe vita breve. A parte i film su Hannibal Lecter, e qualche sporadico horror americano, nessuno ha avuto fin'ora il coraggio di affrontare, come nelle storie di The Cannibal Family di Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, il tema del cannibalismo come scelta di vita, per accelerare il processo di rigenerazione dell'umanità . E tutto questo accade in una fusione fra il mondo passato con gli orrori della guerra, e quello moderno ed iperconsumistico dove si può comprare qualsiasi cosa, e forse, in una realtà suburbana a noi sconosciuta, anche carne umana. In questo nuovo episodio, c'è una vera e propria altalena di racconti che accompagnano il lettore in un viaggio irreale, tra il passato e il presente, nell'erotismo e nel sangue. Nel racconto si possono cogliere citazioni relative alla storia, al cinema e alla letteratura, come ad esempio gli evidenti richiami al Frankenstein di Mary Shelley nel rapporto tra la creatura e la ragazza non vedente. Il tratto deciso e marcato dei bellissimi disegni di Rossano Piccioni e di Paolo Antiga, il profondo erotismo che emanano, l'atmosfera cupa e angosciosa perfettamente in sintonia con il racconto, sono il compendio ideale per una storia intrigante e coinvolgente che ha catturato la mia attenzione. Parlando oggi con uno degli autori di questo terzo episodio (il quarto contando il numero zero), Antonio Tentori, ci siamo chiesti se non sarebbe un progetto troppo ambizioso tentare di farne un film. Mi piacerebbe dirigere una storia con queste tematiche e questi toni estremi. EDOARDO MARGHERITI Figlio di Antonio Margheriti, il regista cult di Quentin Tarantino, Edoardo intraprende i suoi primi passi facendo da seconda unità al padre. Negli anni ottanta, oltre a dedicarsi agli effetti speciali per i film del genitore, lavora anche per Sergio Martino occupandosi dei modellini. È produttore esecutivo di moltissimi film e serie televisive, come "Elisa di Rivombrosa", "Lucky Luke", "Il settimo Papiro", "Genghis Khan". Per Mediaset ha diretto "Negli occhi dell'assassino" e "La donna velata". ANTONIO TENTORI La sua carriera è iniziata grazie all'incontro con uno degli autori più importanti del cinema horror, Lucio Fulci, per il quale ha scritto "Demonia" e "Un gatto nel cervello". In seguito ha collaborato, tra gli altri, con un maestro dello splatter come Aristide Massaccesi/Joe D'Amato ("Ritorno dalla morte - Frankenstein 2000"), con il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti ("I tre volti del terrore") e con un maestro del cinema popolare come Bruno Mattei ("L'isola dei morti viventi", "Anime perse", "Zombi: La creazione"). Ha scritto, insieme a Dario Argento e a Stefano Piani, la sceneggiatura del nuovo film del maestro dell'orrore intitolato "Dracula 3D". Copertina di Alessandro Bocci (immagine)
Bianco e nero. Spillato. 36 pagine.
In promozionePrezzo di copertina: EUR 4,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 3,04
Risparmi EUR 0,96
Questo articolo è venduto allo sconto fisso del 24%.
Di AA.VV..
Cartonato.
Prezzo di copertina: EUR 30,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 28,50
Risparmi EUR 1,50
Uscita: Giu/2024
Di AA.VV.
Prezzo di copertina: EUR 10,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 9,50
Risparmi EUR 0,50
Di AA.VV..
Cartonato.
Prezzo di copertina: EUR 35,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 33,25
Risparmi EUR 1,75
Di P. BARBATO, O. SHMIDT.
Prezzo di copertina: EUR 29,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 27,55
Risparmi EUR 1,45
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società . Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori (immagine)
Di FANTELLI S., PICCIONI R..
Bianco e nero. Brossurato. 80 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 7,90
Prezzo HoVistoCose: EUR 7,50
Risparmi EUR 0,40
"Io sono l'erudito che il culto reclama a gran voce. Io sono un Valtiel, servo di Dio. Ho l'incombenza di garantire la vita a chi porta con sé il grembo divino, che contiene Il Dio rosso, Xuchilbara. Esso vivrà dopo la purificazione dei 60 sacramenti. Con fede incrollabile sotto la veemenza di Dio, mio signore dell' antico culto." (AKI) (immagine)
Di TATOLI Francesco.
Bianco e nero. Cartonato. 96 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 20,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 19,00
Risparmi EUR 1,00
Di PICCIONI R.,.
Prezzo di copertina: EUR 4,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 3,80
Risparmi EUR 0,20
Tra il sangue e il fango della trincea: il secondo volume di Baionetta ti aspetta! (immagine)
Bianco e nero. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 10,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 9,50
Risparmi EUR 0,50
Un volume che racchiude la classe ed il genio di uno dei più grandi artisti italiani della nona arte . Oltre 300 disegni degli anni '90 che racchiudono l'inizio del percorso artistico che Angelo Stano ha seguito per giungere alla sua matura consapevolezza poi sfociata sulle pagine di Dylan Dog con "L 'alba dei morti viventi" L'artbook non conterrà disegni di Dylan Dog, ma centinai di studi, corpi fe mminili, volti e molto altro. (immagine)
Di Angelo Stano.
Colore. Cartonato. 100 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 70,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 66,50
Risparmi EUR 3,50
Benvenuti a Villa Petronio. Creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, è in uscita a Lucca Comics 2014 il numero 5 del fumetto più controverso e disturbante di tutti i tempi, l'unico che va fino in fondo: The Cannibal Family. Un nuovo tassello del passato di Alfredo Petronio viene raccontato al lettore e nulla sarà più come prima, mentre al presente le trame si infittiscono intorno ai vari personaggi di questa storia corale, portando ai minimi termini il fragile confine che separa l'essere carnefici dall'essere vittime e l'essere prede dall'essere cacciatori. The Cannibal Family 5: il fumetto che non volevano farvi leggere. La copertina è firmata dall'artista di fama internazionale Otto Schmidt. (immagine)
Bianco e nero. Spillato. 64 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 4,90
Prezzo HoVistoCose: EUR 4,65
Risparmi EUR 0,25
Di R.PICCIONI, LUCA BLENGINO.
Colore. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 22,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 20,90
Risparmi EUR 1,10
Di A.CAVALLETTO, F.BIAGINI.
Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 5,90
Prezzo HoVistoCose: EUR 5,60
Risparmi EUR 0,30