(immagine) Annullato/esaurito
Di Nicola Zurlo, Vincenzo Filosa.
Cartonato.
Prezzo di copertina: EUR 16,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 15,20
Risparmi EUR 0,80
La nuovissima antologia di racconti del maestro del manga perturbante, autore di capolavori come Tomino la dannata e Midori. Un viaggio nell’orrore reale, nei luoghi dove si è manifestata tutta la crudeltà dell’animo umano, dal Giappone distrutto e sconfitto dopo le bombe atomiche alla Polonia dei campi di concentramento nazisti. Cinque storie che non hanno paura di guardare nell’abisso, pubblicate su riviste tra il 2019 e il 2020 per celebrare i quarant’anni di carriera di Maruo. Protagonisti sono ancora una volta i bambini e gli adolescenti, gli orfani abbandonati del dopoguerra e la loro innocenza calpestata dagli adulti. Il vero Inferno è sulla Terra. Ma nelle pagine incentrate sulla figura del francescano padre Massimiliano Kolbe, morto ad Auschwitz, resta accesa nonostante tutto un’esile fiammella di speranza. Sognano la felicità e il Paradiso, ma sono costretti a vivere in miseria e a patire la fame per le strade delle città giapponesi devastate dalla Seconda guerra mondiale. Sono ancora una volta bambini e ragazzi i protagonisti della nuova antologia di racconti di Suehiro Maruo, maestro del manga horror, erotico e grottesco. E questa volta per loro tutti gli orrori sono reali. I piccoli “vagabondi di guerra” come Michio e Sayo, che hanno perso i genitori sotto le bombe, sopravvivono come possono tra elemosine, piccoli furti, insidie e abusi da parte di adulti senza scrupoli. Potrà salvarli la fede in Dio? Le loro giovani anime aspirano al Paradiso, ma anche nei conventi che a volte li accolgono si può nascondere l’Inferno… Maruo racconta senza sconti la disperazione dell’uomo, la sua cieca avidità e la sua innata crudeltà. Ma nelle ultime pagine accende una piccola luce di speranza, ripercorrendo la storia vera del padre francescano polacco Massimiliano Kolbe, prima missionario in Giappone e poi prigioniero ad Auschwitz, dove si offrì di morire nel bunker della fame al posto di un altro internato. L’antologia Paradiso torna così ad esplorare l’ambiguità e gli abissi del cuore umano, capace delle peggiori atrocità eppure anche di rari, estremi, sorprendenti gesti di generosità. Un nuovo capolavoro del manga d’autore che, grazie anche alla forza e all’eleganza dei disegni, si colloca tra le vette della produzione artistica di Maruo. (immagine)
Di Suehiro Maruo.
192 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 20,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 19,00
Risparmi EUR 1,00
Di Jiro Taniguchi.
Colore. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 17,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 16,15
Risparmi EUR 0,85
Italia 2048. Come saremo tra 35 anni? Lassù qualcuno ci guarda… Il nuovo graphic novel di Manuele Fior, l’autore di “Cinquemila km al secondo”, vincitore dell’Oscar del fumetto ad Angouleme 2011 e illustratore per la rubrica settimanale dei Top 50 libri di Alessandro Baricco su Repubblica. Nel cielo appaiono strani triangoli luminosi, misteriosi messaggi di una civiltà aliena. Inizia una nuova fase. Sulla terra una generazione si sente vecchia, stanca, finita. Un’altra, più giovane, avanza e cerca di costruire nuovi valori e modelli di convivenza sociale alternativi alla coppia e alla famiglia. Un romanzo di fantascienza che non esplora le stelle, ma il delicato, fragile universo interiore delle relazioni, dei sentimenti e degli affetti di ciascuno di noi. Su uno sfondo stile “Incontri ravvicinati del terzo tipo” scorre un commovente racconto sul passare del tempo, sul confronto tra generazioni, sulla nostra società che sta cambiando. “Un autore di fumetti capace come pochi di esprimere i desideri e le angosce della generazione dei trentenni” L’Espresso Raniero è uno psicologo sulla cinquantina, in crisi con la moglie che vuole andarsene da casa. Dora, una sua giovane paziente, dichiara doti telepatiche e ha strane visioni notturne di triangoli luminosi che appaiono nel cielo: il segnale inviato da una civiltà extraterrestre, dice la ragazza, che ci avverte di un grande cambiamento in arrivo nella società. “Manuele Fior: esigente, raffinato, intimista” Le Monde Siamo nel Nord Italia del 2048: c’è stata una “disunificazione”, le auto sono teleguidate e i centri storici delle città sorvegliati e blindati. Dora fa parte della “Nuova convenzione”, un movimento di giovani che vivono in comunità e predicano libero amore e nuovi modelli di convivenza alternativi alla coppia e alla famiglia. All’inizio scettico, Raniero è poi sempre più attratto dalla ragazza, mentre sempre più persone cominciano a vedere le misteriose luci nel cielo… “Fior racconta storie che seguono le intermittenze del cuore con una costruzione narrativa impeccabile” L’Unità Dopo il grande successo di “Cinquemila km al secondo”, Manuele Fior sposta in un prossimo futuro la cornice della sua delicata, introspettiva indagine a fumetti sul mondo degli affetti e sul passaggio di testimone tra le generazioni. “Amo le storie di anticipazione fantascientifica alla Ballard – dice l’autore – e ho provato ad immaginare un futuro non lontano, ma leggermente diverso dal presente. Uno scenario dove non tutto è negativo e catastrofico, dove la fine del mondo e della società che conosciamo non arriva con una violenta apocalisse, ma in un contesto intimo e familiare di vita quotidiana che continua a scorrere”. “Non ci sono astronavi, sono incuriosito dalla dimensione intima della storia. Uso la fantascienza come una macchina da presa molto lontana, per parlare del quotidiano con più distacco”. Manuele Fior, Il Corriere della Sera Per narrare questa storia Fior ha scelto uno stile grafico completamente diverso dai lavori precedenti: china e carboncino per un nitido bianco e nero, in cui i paesaggi disegnati con effetti quasi foto-realistici si alternano ai personaggi resi col tratto più cartoonistico della narrazione a fumetti. Un’altissima qualità dell’immagine, con lo sguardo rivolto alle foto di Cindy Sherman e alla fotografia dei film di Antonioni, e più in generale del cinema “classico” d’autore in bianco e nero, con la sua ricerca iconografica sulla composizione di luci e ombre in scena. “Originale nello stile, intenso nel raccontare” D – La Repubblica delle donne (immagine)
Di Manuele Fior.
Bianco e nero. Brossurato. 176 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 17,50
Prezzo HoVistoCose: EUR 16,62
Risparmi EUR 0,88
Di Jean-Yves Ferri. Disegnatore Manu Larcenet.
Colore. 256 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 24,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 22,80
Risparmi EUR 1,20
Ne Il Congresso degli Animali, il secondo graphic novel di Jim Woodring dopo Weathercraft, Frank aveva trovato l'anima gemella un'adorabile gattina di nome Fran. Dopo una serie di mirabolanti avventure la storia si era conclusa con i due che si abbracciavano teneramente sotto un albero, felici della vita davanti a loro. All'inizio della nuova puntata, che chiude questa trilogia di storie indimenticabili, la vicenda riprende esattamente dove eravamo rimasti, con romantiche scene di vita domestica. L'idillio tra i due è però destinato a interrompersi quando Fran si rifiuta di svelare al compagno la sua vita prima di conoscerlo. Frank si arrabbia, lei si allontana e quando lui capisce il suo errore ormai è troppo tardi. Fran è scomparsa. A Frank non resta che inseguirla, intraprendendo un viaggio che lo porterà in luoghi spaventevoli e paesaggi stravaganti, popolati .di personaggi ancora più insoliti Nel tipico stile di Woodring, questo racconto si può considerare allo stesso tempo un prequel oppure un sequel de Il Congresso degli Animali, e nessuno potrà mai dire se è meglio leggerlo prima oppure dopo. Quello che è certo è che in Fran Woodring spinge ancora più in alto l'asticella del fumetto, mettendo davanti ai nostri occhi una .serie di trovate che passano in poche vignette da una comicità primitiva a una sofisticata inquietudine, dai risvolti grotteschi e deliranti Ancora una volta ciò che colpisce è l'inarrivabile capacità creativa .che Woodring mette in gioco per costruire il suo mondo fantastico .È difficile descrivere questi fumetti ai lettori che non li conoscono Mentre le immagini sono inusuali e bizzarre, con un fascino ipnotico che scaturisce dalla totale assenza di parole, le storie sono quasi sempre facili e immediate, così come leggendole è facile e inevitabile entrare in una nuova dimensione cognitiva, dove la realtà è regolata da dinamiche oscure e indecifrabili eppure allo stesso tempo coerenti e inattaccabili. Chiunque ami i fumetti dovrebbe provare almeno .una volta Jim Wo. James William Woodring è nato a Los Angeles nel 1952. Fin da bambino è stato vittima di allucinazioni che hanno ispirato gran parte del suo lavoro. La sua at - tività di artista è cominciata nel 1979 in uno studio di animazione dove ha fatto la conoscenza di autori come Gil Kane e Jack Kirby. Nello stesso periodo ha avviato l'autoproduzione di Jim, un'antologia di fumetti, illustrazioni e scrittura libera pubblicata a partire dal 1986 da Fantagraphics e accolta con entusiasmo unanime dalla critica. In questa rivista è apparso per la prima volta Frank, un fumetto senza parole divenuto presto il suo personaggio più conosciuto. Il lin - guaggio visivo dalla forte connotazione simbolica, che mette insieme Walt Kelly con Salvador Dalì, Ub Iwerks con Albrecht Dürer, le strutture narrative dove si incontrano la psichdelia con la filosofia indiana e il più sfrenato umorismo, gli .hanno valso numerosi premi e riconoscimenti (immagine)
Di Jim Woodring.
Colore. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 17,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 16,15
Risparmi EUR 0,85
Prezzo di copertina: EUR 25,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 23,75
Risparmi EUR 1,25
Arriva finalmente in edizione italiana la visionaria, irriverente opera prima di Usamaru Furuya, autore del pluripremiato La musica di Marie. Un volume cult, attesissimo da tutti gli appassionati di manga d’autore. Dalle pagine della storica rivista d’avanguardia Garo: una surreale, comica e trasgressiva antologia di gag con temi ricorrenti che, partendo dalla tradizionale struttura a quattro vignette, sovvertono tutti i codici e i simboli della cultura pop, delle religioni, dell’arte giapponese e occidentale. Nelle pagine di Palepoli troviamo Gesù e i Beatles, l’arte del Mantegna e i cartoni animati di Doraemon, i manga di Tezuka e quelli di Tsuge, l’ispettore Colombo e un orsetto assassino, illusioni ottiche e humour nero… Un vertiginoso tour de force grafico, una festa di parodie e citazioni, un teatro dell’assurdo che mette a nudo vizi, mode e ipocrisie del nostro tempo. Miti classici, simboli religiosi e arte del Rinascimento, celebri icone della cultura pop. Un tripudio di citazioni da manga e anime di ogni genere, dal shojo al gekiga, dal poliziesco all’horror. Tutto finisce nel tritacarne di Palepoli, l’affascinante e irriverente opera prima del maestro giapponese Usamaru Furuya: un libro cult, che approda finalmente alla prima edizione italiana. Partendo dalla tradizionale struttura della gag in quattro vignette, Furuya sovverte ogni regola per dare vita a un caleidoscopio di stili, personaggi e situazioni all’insegna dello humour più nero e scanzonato. Si rincorrono tra queste pagine un orsetto assassino, Gesù, Buddha e i Beatles, Botticelli e il Mantegna, l’ispettore Colombo e i killer di Pulp Fiction, riletture di Tezuka e parodie in chiave erotica di Doraemon. Un vertiginoso tour de force grafico, un teatro dell’assurdo che va in scena per svelare, tavola dopo tavola, ipocrisie e contraddizioni della società nipponica e occidentale. (immagine)
Di Usamaru Furuya .
Bianco e nero. Brossurato. 168 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 15,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 14,25
Risparmi EUR 0,75
Prezzo di copertina: EUR 17,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 16,15
Risparmi EUR 0,85
Sette anni dopo Patience, frutto di una lavorazione scrupolosa che non ha lasciato nulla al caso, annunciato dagli addetti ai lavori come “l’evento letterario del 2023”, questo libro segna l’apice creativo di una delle voci più importanti del graphic novel mondiale. Attraverso una serie di narrazioni interconnesse, veniamo a conoscenza della vita di Monica e dei diversi episodi che la compongono. Con la sua inconfondibile esuberanza visiva, un’impronta surreale e al contempo introspettiva, la capacità impareggiabile di riprodurre il parlato e una micidiale sequenza di colpi di scena, Monica è il fumetto più complesso della carriera di Daniel Clowes. Un capolavoro a strati che si diverte a pescare nei tanti generi che hanno definito il fumetto sin dalle sue origini – guerra, romanzo rosa, horror, crime, soprannaturale – in un modo inedito che è Clowes allo stato puro ma anche qualcosa di diverso da ogni altra cosa abbia mai realizzato. (immagine)
Di Daniel Clowes.
Prezzo di copertina: EUR 24,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 22,80
Risparmi EUR 1,20
La guerra è finita ma i suoi fantasmi continuano a tormentare gli animi dei due protagonisti. Nulla si dimentica. Kuroda e Kawashima cercano di superare gli orrori della guerra, sebbene la distruzione e la disperazione sembrino ancora aleggiare tra le strade di una Tokyo ormai ridotta a un cumulo di macerie. Tra i ricordi che affiorano trasformandosi in incubi, i due protagonisti incontrano un’umanità sempre più ferita nell’animo: orfani di guerra, donne costrette a prostituirsi e genitori impossibilitati a dar da mangiare ai propri figli. Entra nel vivo la serie capolavoro di Yamada Sansuke, vincitrice dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Tezuka Osamu Cultural Prize. (immagine)
Di Yamada Sansuke.
Prezzo di copertina: EUR 8,90
Prezzo HoVistoCose: EUR 8,45
Risparmi EUR 0,45
Prezzo di copertina: EUR 16,89
Prezzo HoVistoCose: EUR 16,05
Risparmi EUR 0,84
“Non sopporterei mai di vedere lo stesso paesaggio, tutti i giorni, dalla stessa finestra. Voglio vivere un po’ all’avventura. Avere come vicini di casa l’imprevisto e il pericolo, il sole e le tenebre. La mia macchina mi porta dove voglio, quando voglio… come un magico tappeto volante”. Ann non ha una casa. Dorme nella sua auto, con la quale viaggia da una parte all’altra dell’America. Una donna libera e affascinante, spregiudicata e ribelle. Che vive alla giornata, rifiutando ogni genere di routine e di legame familiare e incontrando persone di tutti i tipi... Il manga femminista on the road di una delle giovani autrici più acclamate della new wave del fumetto giapponese, vincitrice di un Premio Tezuka e selezionata tra i finalisti del Festival di Angoulême. Postfazione di Paolo La Marca. Che cos'è una famiglia? E quale deve essere il ruolo di una “casa”? Se lo chiede la protagonista di Sunny Sunny Ann, una giovane donna che vive alla giornata e va dove la porta il vento, viaggiando da una parte all’altra dell’America sulla sua automobile. Ann dorme in macchina, fa la doccia nelle stazioni di servizio e fa l’amore con chi le va a genio. Restia a qualsiasi forma di legame, si intrufola nelle vite altrui per scoprire cosa si nasconde dietro il concetto di “famiglia”. L’automobile è la sua casa: dopotutto, come lei stessa afferma, anche una macchina, alla stregua di una casa, ha un tetto, delle finestre e delle porte. Vivere in auto però le permette non solo di essere indipendente e libera, ma anche di poter osservare, giorno dopo giorno, paesaggi sempre nuovi e stimolanti. Nei suoi vagabondaggi Ann incontrerà persone di ogni genere: tipi malvagi, donne tristi e coraggiose, bambine in cerca di affetto… Saprà aprire le menti e riparare i cuori, ma sempre mettendo la sua libertà sopra di tutto. La stabilità di una famiglia non sembra essere compatibile con lo spirito indomito e ribelle di Ann: la sua sarà una corsa alla ricerca del vero significato della vita. (immagine)
Di Yamamoto Miki.
Bianco e nero. Brossurato. 208 pagine.
Prezzo di copertina: EUR 18,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 17,10
Risparmi EUR 0,90
“Cos’è più reale? Quello che vedi o quello che senti?” Mentre Parigi è sconvolta da una lunga serie di attentati e dalla politica reazionaria della nuova Presidente della Repubblica, un gruppo di dissidenti protesta contro le misure di repressione alzando in aria lo schermo bianco dei cellulari, divenuto un simbolo di rivolta. Tra di loro c’è Sistine, bella ed eccentrica, figlia di un celebre architetto scomparso in circostanze misteriose. E Salvo, un rital, un immigrato italiano in cerca di fortuna, che con lei ha una burrascosa relazione da alcuni mesi. Quando Sistine rimane vittima di un attacco terroristico in metropolitana, Salvo si ritroverà, suo malgrado, invischiato in qualcosa di molto più grande di lui. (immagine)
Di Enrico Pinto.
Prezzo di copertina: EUR 22,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 20,90
Risparmi EUR 1,10
Per la prima volta in volume unico e nel formato originale il capolavoro di Manu Larcenet, pietra angolare del graphic novel mondiale. L’edizione definitiva deluxe, con copertina cartonata, spugnatura delle pagine in rosso e nastro segnalibro: un romanzo fiume di oltre 800 pagine, un oggetto editoriale prezioso e unico, per valorizzare una delle storie a fumetti più importanti di tutti i tempi. Un viaggio nel lato oscuro dell’anima. Un mistero che si svela a poco a poco, come in un thriller psicologico, tenendo il lettore inchiodato alla pagina. Il protagonista di Blast, l’italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all’inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di “illuminazione”, delle allucinazioni-epifanie (il “Blast” del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso… Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi “normali” non riusciamo a vedere? In Francia, Blast ha ottenuto importanti riconoscimenti come il Prix des Libraires, andato in passato a scrittori come Fred Vargas e Muriel Barbery, e il prestigioso premio della rivista Lire per il miglior fumetto dell’anno. E anche in Italia Larcenet ha conquistato pubblico e critica (premio Gran Guinigi come miglior autore unico a Lucca Comics, altri premi a Napoli Comicon e Treviso Comic Book Festival). “Un cocktail esplosivo… che sembra uscito direttamente da un racconto di Dostojevskij. Blast seduce a ogni pagina”. L’Express “Un romanzo eccellente, allucinante, pieno di humour nero”. Le Nouvel Observateur “Blast ha la potenza di un Viaggio al termine della notte trascritto in un linguaggio contemporaneo, che si incastra perfettamente nel magnifico tratto grafico, espressionista ed essenziale di Larcenet” . (immagine)
Di MANU LARCENET.
Colore. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 65,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 61,75
Risparmi EUR 3,25
Funako, prigioniera dei pirati sulla loro barca, riesce ad isolarsi in cima all'albero maestro. Vedendo cadere in acqua il braccialetto che le aveva regalato sua madre, si tuffa per recuperarlo. L'esito sembra inesorabilmente fatale, ma lei risale in superficie per miracolo, suscitando così l'ammirazione dei pirati. Quindi le permettono di tornare a casa. Katô si presenta quindi al liceo egli dice che il tesoro che sta cercando ha un valore di centomila miliardi di yen e che si trova su un'isola inaccessibile, tranne per suo nonno che è riuscito ad arrivarci e tornare! (immagine)
Di Minetaro Mochizuki.
Bianco e nero. Brossurato.
Prezzo di copertina: EUR 9,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 8,55
Risparmi EUR 0,45