Ordinare è facile! Basta registrarti sul sito, riempire il carrello con quello che ti piace e inviare l’ordine; al resto pensiamo noi!
Per iscriverti a HoVistoCose non devi pagare nulla ma devi essere maggiorenne.
HoVistoCose non dispone di magazzino.
Questo significa che ogni volta che tu ci invii un ordine, noi lo inoltriamo ai nostri Distributori e aspettiamo che ci mandino gli articoli.
Man mano che riceveremo il materiale, questo verrà inserito nella tua Casella Personale. La Casella Personale è il luogo fisico nel quale conserviamo gli articoli che hai ordinato, man mano che ci vengono spediti dai Distributori. Puoi visionare il contenuto attuale della tua casella nella tua area riservata del sito.
Ricorda sempre che è possibile che gli articoli da te ordinati non ci vengano inviati tutti insieme ma a più riprese.
Le date di consegna possono variare sulla base delle decisioni dei Distributori/Editori ma sono comunque indicate approssimativamente nel carrello.
Quando ordini, il carrello ti indica il costo di ciascun prodotto e gli sconti a te riservati. Quando hai completato l’inserimento degli articoli, non devi fare altro che confermare l’ordine e aspettare! Nel momento stesso in cui arriva qualcuno degli articoli che hai ordinato, ti inviamo un’email con il dettaglio di quanto ricevuto. Puoi seguire lo stato dei tuoi ordini anche nella tua area riservata del sito.
Riceviamo ogni mese una consegna di materiale dagli USA (importazione diretta) e almeno una volta a settimana una consegna di materiale in italiano.
Il catalogo online di HoVistoCose è organizzato per permetterti di ordinare anche articoli ancora non in vendita, da uno a sei mesi, prima che escano in fumetteria.
Il preordine è una promessa di acquisto: sai che uscirà un determinato fumetto e che è prenotato per te. Questa funzione è molto utile soprattutto per le basse tirature o per le edizioni speciali: in questo caso le tue possibilità di ottenere un fumetto raro aumentano.
Ogni mese ti comunichiamo (sul sito, via e-mail, via Facebook e via Twitter) la data di scadenza entro cui fare i preordini. Solitamente la data è verso la fine del mese ma non temere, ti aiutiamo noi a non dimenticartene!
Puoi mettere nel carrello tutto quello che desideri, senza alcun impegno.
A questo punto verifica bene il carrello e decidi se inviare l’ordine oppure no. Se lo fai, noi acquistiamo il materiale per te, quindi l'ordine è vincolante. Se invii un ordine per errore, entra nella tua area riservata e cerca la sezione ‘Articoli appena ordinati’ nel menu ‘Ordini’: in questa pagina puoi cancellare in autonomia gli ordini appena inviati.
Quando confermi un ordine paghi una piccola caparra che copre le nostre spese di importazione e prenotazione degli articoli a te destinati. Se annulli un articolo appena ordinato questa caparra ti viene restituita in forma di credito per i futuri acquisti.
A partire dal momento dell’ordine i tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità del prodotto presso i distributori. Per quanto riguarda i preordini la data di uscita comunicata dall’editore oppure stimata da HoVistoCose può slittare. Inviando l’ordine sei consapevole dei tempi di consegna e accetti che l’eventuale ritardo non costituisca motivo di cancellazione da parte tua.