Nel caso in cui volessi annullare un ordine di materiale che ancora non ti è stato spedito puoi procedere in modo diverso a seconda dello stato dell'ordine.
Nell’area riservata del sito è disponibile un’apposita sezione denominata “Articoli appena ordinati” dove sono riportati i tuoi ordini appena effettuati. Qui è possibile cancellare l’ordine in tutto o in parte in autonomia e senza fornire motivazioni. La caparra versata per gli articoli annullati viene immediatamente rimborsata sotto forma di credito per gli acquisti futuri (vedi sotto).
Puoi esercitare il tuo diritto di ripensamento ma l’annullamento comporta la perdita della caparra versata. Puoi richiedere l’annullamento attraverso la funzione “Messaggi” nell’area riservata del sito.
Se uno degli articoli da te ordinati non è reperibile, provvederemo ad effettuare l’annullamento e il rimborso della caparra, indipendentemente dal tempo trascorso dall'ordine.
Se un articolo è già in casella, HoVistoCose deve sostenere tutti i costi di ordine di quell'articolo acquistato per tuo conto. Per questo motivo, se un articolo è già in casella e se sono trascorsi più di 10 giorni dall'ordine, sei tenuto al pagamento per intero. In questo come in tutti i casi, ti invitiamo comunque a scriverci perché si potrebbero concordare delle soluzioni per gestire il tuo ripensamento.
Puoi utilizzare le tue note di credito per pagare gli articoli prima della spedizione. Questa operazione viene eseguita in automatico, quindi se hai una nota di credito questa viene sottratta dall’importo da pagare.
Se lo desideri puoi richiedere il rimborso delle note di credito con un bonifico bancario a tuo favore.
Le note di credito non possono mai essere utilizzate per pagare le caparre di altri ordini. Per maggiore chiarezza: se annulli un ordine, la caparra viene convertita in una nota di credito che verrà sottratta, in automatico, dal tuo primo pagamento, fatta esclusione per il pagamento di altre caparre (non puoi utilizzare caparre annullate per pagare altre caparre).