Potete salvare le vostre ricerche! Le trovate poi sotto il menu Ordini → Ricerche salvate
Attenzione: non vengono salvati i risultati, ovviamente, ma la ricerca viene effettuata ogni volta che la richiamate: se salvate una ricerca che prende gli articoli inseriti negli ultimi trenta giorni, fra trenta giorni troverà tutti i nuovi articoli inseriti
La ricerca restituisce articoli che abbiano nel titolo tutte le parole, includendo anche parole simili o assonanti.
Per perfezionare la ricerca, puoi utilizzare anche questi comandi:
"testo fra virgolette": cerca esattamente il testo senza
varianti. Per esempio: "Batman e
Robin"
-parola: esclude i risultati che contengono la parola
attaccata al trattino. Per esempio:
-Robin
Puoi aggiungere, dopo la parola da ricercare, una o più di queste ricerche
specifiche:
@title parole: cerca solo nel titolo (altrimenti la ricerca
si estende a tutti i campi compresa la descrizione)
@author autore: cerca solo articoli di questo autore. Per
esempio: @author Stan Lee
@artist artista: cerca solo articoli di questo artista. Per
esempio: @artist John Romita
Jr.
@cover copertinista: cerca solo articoli di questo
copertinista. Per esempio: @cover Alex
Ross
@publisher editore: cerca solo articoli di questo editore.
Per esempio: @publisher Marvel
Nota:1 potete anche usare le varianti in italiani: @autore,
@artista, @editore, @titolo (mentre @cover rimane uguale!)
La ricerca tenterà di individuare termini somiglianti oppure
grammaticalmente simili (Man/Men ad esempio).
Ci sono inoltre le parole chiave @COMICS e @FUMETTI per ottenere solo
ricerche dal mercato USA o Italiano rispettivamente (tutte maiuscole!)
La parole chiave @30 e @90 vi permetteranno di limitare la ricerca agli
articoli presentanti negli ultimi 30 / 90 giorni mentre @mese a quelli
presentati nel mese in corso e @YEAR all'ultimo anno (inteso come "gli
ultimi 365 giorni).
È possibile effettuare la ricerca anche inserendo direttamente il
codice a barre.
Quando inizia per 978 è un ISBN: vanno inserite tutte
le 11 cifre senza trattini o altro e va ignorata, se c’è, l’estensione
(le altre 5 cifre messe su un codice separato, a fianco). Negli altri
casi vanno inserite le 12 cifre del codice (compreso il numero fra i
due codici a barre, se presente) oppure tutti e 17 (compresa l’estensione,
questo vale per gli albi): considerate che l’estensione indica numero,
variant e ristampa quindi se la inserite la ricerca è puntuale e troverÃ
solo quell’articolo mentre se, per un albo o una rivista, inserite solo
la prime 12 cifre la ricerca vi darà l’intera serie.
Se noto è anche possibile usare il codice Diamond del prodotto
(a volte è possibile reperirlo su ricerche su Internet o
qualche indicazione su un sito specializzato o una recensione).
Con oltre 300 milioni di unità vendute, Minecraft è il vi- deogioco più venduto di tutti i tempi. Fin dal suo lancio, l'innovativo mix di scoperta, costruzione creativa, grafi- ca straordinariamente semplice ha fatto sì che giocatori grandi e piccoli tornassero costantemente a esplorare, sopravvivere e creare. Ancora oggi, un decennio dopo la sua uscita, ci sono più di 126 milioni di utenti attivi che supportano non solo il gioco, ma un intero universo di film, libri, fumetti, convention, corsi e merchandising. Regalo perfetto per ogni appassionato, questo libro esplora alcuni degli argomenti più popolari del video- gioco, tra cui le risorse, l'estrazione mineraria, la costru- zione, l'artigianato, i biomi, le armi e le armature. Il libro spiega come funzionerebbero nella vita reale le famose meccaniche di costruzione del gioco, quali sono le risor- se naturali che condividono (o non condividono) con le loro controparti terrestri e cosa c'è di misterioso nelle dimensioni alternative dell'Oltretomba e della Fine. Per i fan della modalità creativa o di sopravvivenza, La scienza di Minecraft ispira attraverso il racconto delle re- altà scientifiche che stanno dietro a questo gioco iconico. (immagine)
Uscita: 1/Giu/2024
Di Daley James.
Prezzo di copertina: EUR 16,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 15,20
Risparmi EUR 0,80
Dall’esplosione che ha dato origine all’universo all’energia atomica, dalla scoperta del fuoco a quella dei vaccini, questo libro illustra le grandi scoperte scientifiche e la loro storia, mostrando i protagonisti, le tappe fondamentali e le basi dei concetti scientifici. Ricco di schemi, illustrazioni, curiosità e attività per approfondire i vari argomenti, e dotato di un utile glossario conclusivo, questo divertente libro illustrato è perfetto per conoscere il chi, il dove, il come e il perché della scienza. Chi ha scoperto la radioattività ? Da dove deriva l’elettricità ? Perché abbiamo bisogno di misurare il tempo? Come fanno i vaccini a prevenire la diffusione di malattie? Età di lettura: da 7 anni. (immagine)
Di Frances Durkin.
Prezzo di copertina: EUR 15,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 14,25
Risparmi EUR 0,75
Dall'invenzione della ruota a quella della lampadina, dalla bussola alle nano tecnologie, questo libro illustra le grandi invenzioni tecnologiche che hanno cambiato il mondo e la loro storia, mostrando i protagonisti, le tappe fondamentali e le basi degli aspetti tecnici e scientifici. Ricco di schemi, illustrazioni, curiosità e attività per approfondire i vari argomenti, e dotato di un utile glossario conclusivo, questo divertente libro illustrato è perfetto per conoscere il chi, il dove, il come e il perché della scienza e della tecnologia. Età di lettura: da 7 anni. (immagine)
Di Frances Durkin.
Prezzo di copertina: EUR 15,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 14,25
Risparmi EUR 0,75
Kubernetes è un software open-source di orchestrazione e gestione di container che ha rivoluzionato il modo in cui le applicazioni vengono costruite, distribuite e conservate. Sviluppato da Google, oggi è mantenuto da Cloud Native Computing Foundation ed è in grado di lavorare con sistemi diversi, tra cui Docker. Dopo un'introduzione ai container, il manuale passa a illustrare le caratteristiche di Kubernetes, la sua architettura, le funzioni di base per lo sviluppo e i concetti chiave di master, node, pod e service. Si passa poi ad approfondire l'uso integrato con altri software, come Docker, le funzioni avanzate, come l'autoscaling, per arrivare alle potenzialità di distribuzione sulle piattaforme cloud AWS, Azure e Google. Ricca di istruzioni passo passo e di esempi, questa guida è adatta a tutti gli sviluppatori che vogliono imparare a sfruttare la potenza di Kubernetes per gestire applicazioni su larga scala in maniera agile, affidabile ed efficiente. (immagine)
Di Serena Sensini.
Prezzo di copertina: EUR 34,90
Prezzo HoVistoCose: EUR 33,15
Risparmi EUR 1,75
Una guida alle storie e ai personaggi di Stephen King più famosi e amati: da It a Shining, da Carrie a Cujo, da Pet Semetary a Misery. Attraverso interviste, analisi letterarie e cinematografiche e scoperte agghiaccianti, La scienza di Stephen King si addentra nell'universo horror del maestro del genere per scoprire cosa c'è dietro ai leggendari romanzi che sono diventati parte integrante della cultura pop moderna, rispondendo a domande come: "Qual è la scienza alla base dei viaggi nel tempo e degli universi paralleli nella serie La Torre Nera e in 22/11/'63? Come influisce la mancanza di sonno sul corpo umano in Insomnia? È possibile che esistano creature orribili come in A volte ritornano? Cosa si cela dietro le maledizioni e le leggende in L'acchiappasogni e L'occhio del male?". Raggruppati per decadi dal 1970 fino agli anni dieci del Duemila, questo libro indaga tutti i principali racconti e romanzi di King per raccontare le teorie dietro i macabri scenari da lui immaginati e costruiti. (immagine)
Uscita: 1/Giu/2024
Di Hafdahl Meg.
Prezzo di copertina: EUR 22,00
Prezzo HoVistoCose: EUR 20,90
Risparmi EUR 1,10